mercoledì 3 febbraio 2010

John Galliano: la romantica sensibilità della Galliano Girl


John Galliano la celebre griffe della moda , apre all'industria della bellezza e racchiude in un meraviglioso flacone di vetro la sua visione romantica ed eclettica della femminilità, in un'essenza irresistibile quanto la libertà di spirito che ispira lo stilista inglese.
Da venticinque anni, infatti, Galliano occupa la ribalta della moda ed ora, invece, ha deciso di lanciare una gamma in grado di entusiasmare i cultori della bellezza.
"Il lancio di questa fragranza mi riempie di gioia" sostiene Galliano "Ci è voluto del tempo per perfezionare il profumo e la relativa gamma di bellezza che stiamo lanciando, ma siamo davvero riusciti a catturare l'essenza inafferrabile della Galliano Girl" (la donna o meglio la raggazza che anche non indossando nulla ha uno stile inequivocabilmente adatto a portare questo profumo n,d.r).
Creando la sua musa ,come per una collezione, lo stilista ha ,cosi, affascinato e impressionato anche i suoi collaboratori ai quali ha raccontato la storia della ragazza in cerca di un profumo e della sua nascita attraverso l'abito.
Questo racconto ha, poi, preso corpo nella campagna pubblicitaria riflettendosi sia sul flacone ricco, meravigliosamente barocco, degno della teatrale creatività di John Galliano che sul packaging.
Ne è nato cosi un profumo dolce, leggero e floreale: note di rosa, lavanda, violetta, bergamotto e sensuale ambra ne compongono la deliziosa fragranza che contraddistingue sia l'eau de parfum che l'eau de toilette.
Coinvolto in ogni singolo stadio del processo, Iohn Galliano ha iniziato una vera rivoluzione romantica nell'universo della bellezza ridefinendo la presentazione della confezione e del flacone stesso.
L'essenza della sensibilità di uno stilista abbinata alla romantica raffinatezza della Galliano Girl.
Evviva la raffinatezza!
Gianni Longhini

Nessun commento: