domenica 17 gennaio 2010

TAITÙ COMPIE 50 ANNI!


Taitù l'azienda di porcellane ideata e creata da Emilio Bergamin nel 1960 compie 50 anni e non li dimostra.
Lo stile dell'azienda è infatti sempre quello di dare e creare dei valori dai quali non si puo' prescindere: interscambiabilitä di ruolo delle varie collezioni, possibilità di creare una tavola su misura, ottenendo ciò che si vuole con un pò di fantasia e di emozione senza rinunciare a nulla.
La passione del bello fa parte della famiglia di Taitù e al centro dell'attenzione c'è sempre il concetto che contraddistingue l'azienda: Libertä, Colore e Bellezza, perché a vincere sono e saranno ,sempre, le nuove idee.
Per l'anno 2010 Taitù ha pensato prima di tutto alla libertà. Ne sono nate delle linee vissute con il cuore ancor prima che con gli occhi come Romantica in Fine Bone China che comprende anche sets ,sottobicchieri e grembiuli o quella di Riviera che fa ,quasi, credere che i sogni non muoiano mai.
Un'innovazione di stile senza rotture con il passato come Damasco che porta a una rielettura del passato, trasformandolo in una linearità armonica capace di integrarsi con il moderno.
Un futuro che anche attraverso il linguaggio dei piatti e dei tessuti sia anche in sintonia con altri settori del design e dell'arte come le linea Mare e Natura che creano un qualcosa destinato a durare per sempre.
La casa dei sogni esiste ,poi, davvero ed è in ciascuno di noi, se improntata sui colori e sulle sensazioni degli oggetti che rappresentano anche il nostro gusto ed il concetto personale della bellezza come Calle e Freedom.
I sogni, anche quelli dei bambini (baby Taitu'),non si comprano al supermercato certo ma a casa nostra perchè con Taitù il futuro è colorato e semplice, più umano, vario, pulito e razionale.
E' cosi che Taitù compie 50 anni!.
Gianni Longhini

Nessun commento: