
First Italian Charity Golf Club è un circuito golfistico che nasce nello spirito dell'A.S. Star Team for the Children MC , associazione benefica fondata nel 1993 da S.A.S. il Principe Sovrano e da Mauro Serra, Presidente Esecutivo, con lo scopo di aiutare i bambini bisognosi del terzo mondo attraverso la raccolta di fondi derivanti dall'organizzazione di eventi sportivi in tutto il mondo.
Tutti i fondi raccolti dal'A.S. Star Team for the Children saranno,interamente, devoluti ad A.M.D.E. Monaco ,(Association Mondial Des Amis De L'enfance) una ONG (Organizzazione Non Governativa) creata nel 1966 dalla Pincipessa Grace di Monaco, riconosciuta sul piano internazionale che opera grazie ad una rete mondiale di affiliati per sostenere e promuovere il benessere fisico, morale e spirituale dell'infanzia nel mondo.
L'A.S. Star team for the Children si fa promotrice di eventi sportivi internazionali di altissimo livello come il Memorial Prince Rainier III. Golf Charity Tournement, una Pro-Am golfistica con partenza Shot-Gun organizzata a Montecarlo in ottobre, che quest'anno celebrerà la sua terza edizione. Un evento benefico che vede la partecipazione di diversi atleti professionisti appartenenti al mondo dello sport (golf. ciclismo, Formula Uno, calcio, motociclismo...) e che fanno parte dell'associazione monegasca.
Gli sportivi professionisti partecipanti al Memorial Prince Ranier III Golf Charity Tournement saranno accompagnati sul green da un gruppo di golfisti amatori provenienti da diversi Golf Club nel mondo.
La volontà di aderire ad un evento benefico che potesse coinvolgere un pubblico di amatori unita all'opportunità di partecipare al 3 Memorial Prince RanierIII, hanno dato vita alla prima edizione di un evento golfistico esclusivo e organizzato in Italia:
il First Italian Charity Golf Cup.
Il tutto è nato da un'idea di Gianni Innocenti, ha riferito durante una breve conferenza stampa tenutasi lo scorso 18 marzo a Palazzo Bovara in C.so Venezia a Milano,Stefano Pucci dell'Uffcio Stampa di Galli&Pucci Comunicazione Marketing Eventi ,che ha organizzato l'evento in partnership con l'A.S. Star Team for the Children MC e che ha aggiunto che il torneo si svolgerä per la stagione 2009 su un circuito di 50 gare (con 25 tappe) che a partire da Roma, il prossimo 21 marzo toccherà alcuni tra i piu' importanti e rinomati circoli golfistici italiani.
Il First Italian Charity Golf Cup sarà aperto a giocatori dilettanti italiani e stranieri, regolarmente, tesserati presso la Federazione Italiana Golf e in possesso di regolare HCP di gioco.
Ogni partecipante al torneo avrà la possibiltà di donare una quota minima di 10 euro che sarà devoluto in beneficienza all'ÂS Star Team for the Clildren Mc. La donazione rappresenterà la condizione affinchè i giocatori possano partecipare alla finale di Montecarlo e consentirà loro di ricevere un attestato ufficiale dell'AS Star Team for the Children MC.
Il First Italian Charity Golf Club Cup si concluderà in ottobre con due semifinali da giocarsi giovedi'1 al Castello di Tolcinasco Golf &Country Club e giovedi' 8 al Franciacorta Golf Club.
I semifinalisti si scontreranno per decretare i sessanta giocatori (i primi dieci di ogni categoria) che potranno accedere alla finale della Cup, in programma sabato 17 ottobre sul prestigioso green del Circolo Montecarlo Golf Club nel Principato di Monaco.
I vincitori delle sei categorie saranno premiati a Montecarlo nel corso di una serata di gala e parteciperanno il giorno successivo domenica 18 ottobre alla terza edizione del Memorial Prince Ranier III -Golf Charity Tournement insieme a molti personaggi sportivi.
Di tutto rilievo e di elevato target gli sponsor che contribuiranno alla realizzazione dell'evento come AIRONBLUE, BALLANTYNE,POWER HORSE tra i main e ALLOVER BVGOLF,CLASS EDITORI, FERRARI, GRAFICHE MORETTI,JAEGER-LECOULTRE, LEGLASS, TUMI, MEDIA PARTNER e MONDOGOLF per citarne solo alcuni tra i maggiori di quelli tecnici.
Il First Italian Charity Golf Cup ha ottenuto il patrocinio della Federazione
Italiana Golf.
Alla conferenza hanno partecipato anche alcuni dei main sponsor della manifestazione tra cui Donatella Tognon di Power Horse e Alessandro Pisani e Giuseppe Rossi di Ballantyne che si sono dichiarati onorati di poter contribuire ad una manifstazione cosi' importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello socio-umanitario.
Auguri al First Italian Charity Golf Club: un'occasione unica per il golf e con il golf per sostenere un importante progetto benefico.
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento