giovedì 5 febbraio 2009

SANOFLORE: 4 IMPEGNI PER IL CONSUMATORE


Sanoflore l'azienda francese di prodotti bio tutela il consumatore al punto che si puo' permettere di sottoscrivere con lui 4 impegni:1) L'impegno per il benessere: propone, infatti formule Bio originali, basate sul magnifico potere riconosciuto alle piante. Prodotti composti solamente da ingredienti attivi naturali, senza conservanti chimici, coloranti o sostanze sintetiche, nè di origine animale.
2) L'impegno per la qualità: con il controllo di tutte le fasi della produzione: dalla preparazione dei terreni al prodotto finito. Tutti gli ingredienti devono essere certificati e conformi agli standard ECOCERT.
3) L'impegno per l'ambiente: significa partecipare al regolare aumento delle aree biologicamente coltivate nel rispetto dell'ambiente, in Francia come nel resto del mondo.
4)L'impegno per le aree rurali: vale a dire contribuire al mantenimento dell'equilibrio del tessuto economico e sociale rurale nelle valli della Drome.

“Per dare un senso alla parola Bio, è necessario garantire la qualità, garantire la sicurezza e garantire l'etica di ogni prodotto. Questo esige il controllo di tutta la filiera: dalla semina al prodotto finito ” Cosi sostiene Stèphane Richard Direttore Generale del Laboratorio Sanoflore spegando :"Veniamo da una terra eccezionalmente ricca di piante aromatiche allo stato selvaggio.
Viviamo al ritmo della Natura, i suoi profumi ci avvolgono, i campi di lavanda e le montagne del Parco Naturale del Vercors delimitano il nostro orizzonte.
E aggiunge ancora:
“Qui a Sanoflore abbiamo l'abitudine di dire che lavoriamo con il sesto senso, che si nasconde dietro il termine Bio, dietro le parole Etica e Sviluppo durevole.
Il sesto senso di Sanoflore attinge la sua energia vitale dalla terra"
Nascono cosi a livello di cosmesi prodotti la cui concentrazione ottimale di principi attivi naturali e Bio, in cui le acque floreali, gli oli vegetali, gli oli essenziali, i vegetali e altri estratti di piante si mescolano per agire in sinergia.
Tutti gli ingredienti delle formule di Sanoflore sono studiati in base ai benefici che apportano alla pelle. Per esempio l'acqua viene sostituita con le acque floreali, che provengono direttamente dalla distillazione delle piante aromatiche, che sono naturalmente ricche di estratti vegetali.
Anche per quanto riguarda gli oli essenziali ,come complemento per i trattamenti di bellezza Bio, Sanoflore ne propone una vasta gamma , frutto dell'esperienza dei propri produttori e distillatori. Tutti gli oli essenziali Bio sono, infatti, botanicamente e biochimicamente definiti (Huile Essentielle Bio Botaniquement et Biochimiquement Définie - HEBBD), inoltre, per garantire la massima trasparenza, è allegato ad ogni lotto un bollettino di analisi stabilito con il CNRS (Centro Nazionale di Ricerca Scientifica Francese). La certificazione di ECOCERT ne garantisce l'origine, la purezza e la tracciabilità.
Infine come si puo' tacere delle tisane di Sanoflore provenienti al 100% da piante medicinali coltivate secondo i metodi dell'Agricoltura Biologica che possiedono tutte la certificazione Ecocert e provengono dall'azienda Sanoflore, costituita dall'associazione dell'azienda con produttori locali e con piccoli produttori sparsi in tutto il mondo (SICA Bioplantes).
Insomma si puo' concludere che con Sanoflore si possono dormire "sonni tranquilli".
Gianni Acerbi

Nessun commento: