venerdì 21 novembre 2008

UN MARE DI LINEE PER SPEEDO CHE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE P/E 2009


Di Speedo e della sua storia abbiamo già avuto modo di parlare anche in occasione delle scorse olimpiadi di Pechino 2008 così come abbiamo già parlato del rivoluzionario costume LZR Racer di Speedo indossato ,appunto, a Pechino da atleti che hanno fatto e continueranno a fare la storia del nuoto con 71 titoli iridati.
Forse non avevamo ancora detto che per la prima volta un marchio di abbigliamento sportivo ha collaborato con una stilista Giapponese Rei Kawakubo, fondatrice di COMME des Garcons, per realizzare un costume, sicuramente, protagonista alle Olimpiadi ma anche dopo, così ne é nata una linea per chi lo sport l’ha nell’anima e vuole far suo quel carattere giapponese, il “kokoro” scelto ,appunto, da Rei Kawakubo per il LZR Racer perché simbolo del cuore, della mente, dello spirito e riproposto come leift motiv in questa linea.
Ora Speedo con la nuova collezione PE 2009 vuole dimostrare con tutta una serie di linee che vanno non solo dai costumi che impiegano innovativi tessuti come l’Endurance o dotati di tecnologie, sempre più avanzate, combinate a design innovativi, agli accessori, borse, teli, accappatoi e coordinati, che Speedo non è solo un marchio, prettamente, acquatico.
La prestigiosa rivista Advertising Age ha, infatti, assegnato a Speedo il premio “Top Marketing Stories of the year 2008”, importante riconoscimento alle aziende che hanno sviluppato progetti di successo nel campo della promozione dei propri marchi e prodotti.
Altrettanto ha fatto il noto settimanale Time collocando il costume del record al 26esimo posto tra le migliori 50 invenzioni del 2008.
Forte di tali riconoscimenti, Speedo si prepara alla stagione 2009 puntando a rafforzare la propria “brand awareness” anche grazie a collezioni , come si diceva prima, sempre più articolate, con un team di atleti straordinari, prossimamente impegnati nell’appuntamento mondiale di Roma 2009 dove Speedo sarà sponsor tecnico.
Dalla linea Performance, dedicata ai “professionisti del nuoto” , alle proposte Sports e Kids, per tutti coloro che vivono,liberamente, l’acqua, ma non solo, come per la collezione Wellbeing dove, ispirandosi alla natura, Speedo ha creato un prodotto che mette ,elegantemente, in risalto le curve del corpo nei colori che sono quelli della terra e del cielo, per il mondo, appunto, del benessere. Senza dimenticare ,infine, la luccicante offerta Fashion con la linea firmata da COMME des Garcons di cui prima abbiamo parlato.
Ecco dunque la “cool”. sfiziosa e spensierata estate di Speedo 2009.
Gianni Acerbi

Nessun commento: