venerdì 21 novembre 2008

WALKMAN: UN SUONO ORIGINALE CHE TI PORTA AL CENTRO DELLA MUSICA


Sony, dopo trent’anni dal lancio del suo primo walkman, che ha innovato il mercato con il concetto della musica in movimento, ha presentato, lo scorso 11 novembre, 4 nuovi modelli che rappresentano, per tecnica colori ed estetica, un valore aggiunto in base alle esigenze di ciascun consumatore. Il modello A820 permette di ascoltare la musica in movimento liberi da fili grazie alla tecnologia Bluetooth integrata che arricchisce ancora di più grazie anche alla qualità del video munito di uno schermo di 2,4 pollici, lo stile di vita all’insegna del digitale.
Non da meno il modello della nuova serie S630, il primo lettore MP3 in grado di personalizzare, partendo dalla tecnologia “12 Tone Analysis” di Sony, grazie anche all’esclusiva funzione SenseMe, permette di effettuare una singolare esperienza di ascolto in funzione dell’atmosfera o della situazione analizzando di volta in volta la collezione musicale sulla base della velocità, del mood e del ritmo di ciascun brano.
Leggera e compatta, le serie E 430 oltre alle note qualità audio e video, offre anche un sintonizzatore FM integrato.
La serie B130, disponibile in quattro accattivanti colori, si contraddistingue, infine, per un’elevata portabilità e per la connessione USB, per un rapido trasferimento del file tramite “2drag&and drop”. Il lettore possiede oltre alla radio FM anche la funzione di registrazione, ideale per prendere appunti, annotare la lista della spesa o semplicemente pensieri mentre si è in movimento.
Protagonista della serata di Sony è stata ,dunque,con Mario Biondi con l’A Trio, ospite d’eccezione, la musica dal vivo e il suono puro ed autentico, proveniente da uno strumento allegro spensierato, brioso e tecnologicamente innovativo, il Walkman di Sony , capace di creare emozioni profonde, le stesse che fu, probabilmente, in grado di infondere, trent’anni fa, quando nacque.
Gianni Acerbi

Nessun commento: