lunedì 13 ottobre 2008

5 Direttori suonano l’Orchextra di Domino e Banca Carige


E’ stato presentato a Milano lo scorso 8 ottobre il nuovo prodotto finanziario Domino, proposto da Banca Carige in esclusiva per i clienti di Orchestra al fine di finanziare le campagne pubblicitarie e di comunicazione. Con Domino i clienti delle agenzie Orchextra possono avere accesso a finanziamenti di durata modulabile e dal tasso variabile in funzione del rating di ogni cliente.
Si tratta di un vero e proprio stanziamento che Banca Carige ha studiato in collaborazione con Orchextra per venire incontro alle esigenze delle aziende che necessitano di comunicare per competere: l’azienda ha,così, la possibilità di ripartire gli investimenti e realizzare una campagna pubblicitaria ampia ed efficace, in linea con le esigenze di comunicazione e non solo con le immediate esigenze di budget.
Domino è stato creato per consentire a ogni azienda di disporre delle risorse necessarie per mantenere o conquistare il proprio mercato di riferimento.
Il Gruppo Banca Carige oggi è uno dei più importanti complessi bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali italiani e conta di oltre 1.000 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale in grado di offrire prodotti personalizzati a quasi 2 milioni di clienti.
Da sempre indirizzato verso famiglie, professionisti e piccole e medie imprese, il Gruppo comprende, oltre alla capogruppo Banca Carige, la Cassa di Risparmio di Savona, la Cassa di Risparmio di Carrara, la Banca del Monte di Lucca, la Banca Cesare Ponti, la società di gestione del risparmio Carige Asset Management Sgr, le società di assicurazioni Carige Assicurazioni (ramo danni) e Carige Vita Nuova (ramo vita) e altre società. Carige, inoltre, è azionista di maggioranza della società per il credito al consumo Creditis Servizi Finanziari S.p.A.
La struttura del Gruppo Banca Carige vanta di numerosi punti vendita,con sportelli bancari e agenzie assicurative potenziate in Liguria con l'acquisizione della Cassa di Risparmio di Savona, in Toscana con la Banca del Monte di Lucca e la Cassa di Risparmio di Carrara, in Lombardia con la Banca Cesare Ponti, mentre Banca Carige. Nel corso degli anni 2000 e 2002 ha consolidato la propria presenza acquisendo, fra l'altro, sportelli dal Banco di Sicilia, dal Gruppo Banca Intesa e dal Gruppo Capitalia in diverse regioni d'Italia (Sicilia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana,Lazio, Umbria, Marche, Puglie) aggiungendo ulteriori sportelli dal Gruppo Intesa San Paolo e nei primi mesi del 2008 in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Sardegna.
Orchextra è un consorzio di agenzie di comunicazione di dimensione regionale, a capitale unicamente italiano. Ha l’obiettivo di proporsi come interlocutore unico di qualità ad aziende medie e medio-grandi, grazie alle diverse professionalità delle 5 agenzie ramificate sull’intero territorio nazionale. Il network ha sede a Catania, dove è attiva l’agenzia Signorelli & Partners, ma è operativo anche da Sanremo (Federico Crespi & Associati), Roma (McGraphis), Torino (Creativa) e Forlì (Integra Solutions). Cinque agenzie con know how diversi, specifici e altamente professionali: l’integrazione delle offerte consente a ogni agenzia associata di presentarsi con maggiore forza a clienti vecchi e nuovi, offrendo soluzioni complete e expertise in tutte le aree del mercato della comunicazione.
Orchextra non è semplicemente un insieme delle 5 agenzie che lo compongono, bensì una nuova entità che – proprio partendo dalle singole specifiche professionalità – si affaccia nel panorama italiano della comunicazione presentandosi come soggetto forte, competente, affidabile, capace di offrire soluzioni rapide, innovative ed economiche, per la comunicazione integrata delle imprese e delle istituzioni.
Un nuovo interlocutore che affonda le sue radici nell’esperienza e nella professionalità dei suoi 5 direttori d’Orchextra: Maurizio Signorelli, Francesco Ferro, Roberto Amarotto, Federico Crespi e Marco Cecilia: “Abbiamo lavorato a lungo, per studiare un linguaggio comune e per capirci nel dettaglio. Abbiamo sperimentato le nostre competenze sinergiche nell’interesse dei nostri clienti. Adesso siamo pronti per affrontare questa nuova sfida, siamo idealmente sul palco, per eseguire le sinfonie della comunicazione, tutti insieme, noi, i nostri soci, i nostri
collaboratori: tanti strumenti, una sola musica”, sostengono all’unisono i cinque direttori.
Con circa 45 addetti, 3,5 milioni di euro di fatturato e un amministrato di circa 16 milioni di euro, Orchextra è uno dei principali attori italiani nel mondo della comunicazione.
Orchextra ha aderito nel 2008 ad Eurada - European Association of Adverting Agencies, network internazionale di agenzie europee che operano nella comunicazione e nel marketing e che riconoscono nell’innovazione il motore del successo di un’organizzazione moderna. Grazie al confronto di esperienze e expertise con gli oltre centocinquanta professionisti della comunicazione di Eurada, Orchextra può anticipare i trend del settore ed arricchisce il proprio servizio di idee e strumenti che guardano al futuro, oltre i confini del nostro paese.
G.Acerbi

Nessun commento: