domenica 18 luglio 2010

Con Sensodyne Rapid :Stop alla sensibilità dentinale




La sensibilità dentinale è un segno fisiologico di vitalità e nello stesso tempo un valido meccanismo di difesa del dente da stimoli nocicettivi. Determinato da molteplici fattori, tra cui l'aspettativa di vita più lunga , il consumo di alimenti più acidi che provocano l'erosione dello smalto o talvolta lo spazzolamento troppo energico è uno dei disturbi dentali più diffusi e nel contempo dei più sottovalutati. Secondo un'indagine condotta da Sinottica nel 2009, solo il 5% degli italiani dichiara di soffrire di sensibilità dentinale (circa 2.9 milioni) di cui 1.4 milioni almeno 3/4 volte all'anno. In realtà sono 9 milioni gli italaini che utilizzano prodotti specifici per denti sensibili e un adulto su tre (oltre il 30% della popolazione) soffre di “denti sensibili”, ma ben pochi affrontano correttamente questa situazione ricorrendo al fai da te o a rimedi poco efficaci. Infatti, il 90% degli intervistati con questo disturbo ricorre a pratiche errate senza peraltro consultare nemmeno il dentista.
In questi giorni il brand celebra una piccola rivoluzione nel campo della sensibilità dentinale presentando un prodotto ad azione prolungata che grazie al principio base, lo stronzio acetato blocca il dolore dei denti sensibili e la presenza di fluoro svolge un'azione completa sulla prevenzione della carie. Insomma una "risposta" innovativa alla sensibilità dentinale.

Si chiama Rapid il nuovo dentifricio che Sensodyne lancia per proteggere i denti sensibili e per dire Stop alla sensibilità dentinale! Si al benessere: in solo 60 secondi , un solo minuto per contrastare in modo veloce e prolungato la sensibilità dentinale, inizia una nuova era nell'ambito dei dentifrici per denti sensibili. Sensodyne Rapid agisce velocemente occludendo i tubuli dentinali e impedisce agli stimoli e ai dolori (ad esempio caldo/freddo) di raggiungere le terminazioni nervose. Si applica una piccola quantità di prodotto sulla punta del dito e si massaggia delicatamente la base del dente interessato per 1 minuto, due volte al dì. Non adatto per i bambini sino a 12 anni. La velocità d’azione quindi, è alla base di questa novità che è già in vendita nella grande distribuzione da fine aprile e da settembre anche il farmacia.
Se è vero che per vincere ci vuole una buona partenza....!
L'impiego di questo prodotto ci fa ,sicuramente, affrontare il problema , per lo meno nel modo giusto.
Gianni Longhini

Nessun commento: