martedì 20 luglio 2010

Mentadent:30mo mese di prevenzione dentale



La bocca è la nostra via d'accesso alla vita. La usiamo per mangiare, bere, parlare, ridere, sorridere e baciare. Dal 1977 Mentadent aiuta milioni di persone a "gustare" appieno la vita, offrendo prodotti clinicamente testati per proteggere e migliorare l'igiene orale 24 ore su 24.
Anche quest'anno ad ottobre come avviene ormai dal 1981 Mentadent e ANDI , l'Associazione Nazionale Dentisti Italiani, rinnovano l’appuntamento con il Mese della Prevenzione Dentale, l’iniziativa che offre alle famiglie italiane la possibilità di effettuare ,gratuitamente, una visita odontoiatrica di controllo, giunta quest’anno alla sua 30esima edizione.
Nel corso dell'open day tenutosi oggi 20 luglio al Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano è stato possibile ripercorrere ,attraverso foto e didascalie, le tappe storiche dell'iniziativa che ha avuto nel corso degli anni sempre più successo tant'è che dagli 860 dentisti aderenti alla prima edizione si è arrivati ai 13.000 di questa 30esima. Basta mettere a confronto questi numeri per avere la dimensione della crescita e del successo di Mantadent che per prima ha promosso la prevenzione come migliore approccio alla salute orale. Negli anni 70, infatti, non erano molti gli italiani che effettuavano regolari visite dentistiche ed era convinzione diffusa che l’intervento del dentista fosse necessario solo a scopo curativo. Il dentista, insomma, era chiamato ad intervenire solo quando il mal di denti si faceva insopportabile.
Il Mese della Prevenzione Dentale – portando, in tre decenni, milioni di famiglie ad effettuare almeno una seduta dal dentista – ha dato un contributo importante per cambiare queste convinzioni, promuovendo una cultura della salute orale completa e consapevole, e informando sulla scelta di strumenti di pulizia dentale efficaci e all’avanguardia – come quelli Mentadent – e sul loro corretto utilizzo quotidiano.
In occasione dell'appuntamento che offre alle famiglie italiane la possibilità di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica di controllo, Mentadent sarà on air durante tutto il mese di Ottobre con una campagna televisiva e stampa sui quotidiani. Inoltre, anche il sito internet www.mentadent.it sarà rivisto per promuovere l'iniziativa. La creatività è interna e la pianificazione è a cura di Mindshare.
Il Mese della Prevenzione Dentale è nato nel 1980 con l’obiettivo di rendere le persone consapevoli che prevenire è meglio che curare, promuovendo una regolare visita dentistica di controllo come momento indispensabile non solo per curare i disturbi del cavo orale, ma soprattutto per evitare che compaiano. Perché il modo migliore per conservare un sorriso bello e sano è proprio la prevenzione, a cominciare da piccoli.
Fin dalla sua nascita, il Mese della Prevenzione Dentale è stato, e continua ad essere oggi, in un Paese come il nostro in cui la promozione e l’assistenza della salute orale fornita dal SSN si sono sempre distinte per discontinuità e risposte disomogenee sul territorio nazionale, l’unica iniziativa mirata alla prevenzione odontoiatrica accessibile gratuitamente da ogni cittadino italiano.
La prevenzione costituisce, infatti, uno strumento fondamentale per migliorare la salute e la ns igiene orale. Per chi effettuerà la visita gratuita sarà poi possibile partecipare all’estrazione di una fornitura annuale di prodotti Mentadent per tutta la famiglia, da vincere insieme al dentista. Infine, dal 14 settembre al 15 novembre, chi sceglie di acquistare i prodotti Mentadent potrà vincere un viaggio a Parigi e vivere una giornata a Disneyland Paris.
E quest’anno c’è un’importante novità: per tutto il mese di ottobre, Mentadent e ANDI offriranno l’applicazione di un prodotto al fluoro in gel particolarmente attivo ed efficace per rinforzare i denti e proteggere il sorriso dei nostri bambini, formulato per un utilizzo esclusivamente professionale. Grazie alla collaborazione tra Mentadent, ANDI ed FDI - Federazione Dentisti Internazionali – i dentisti che aderiscono all’iniziativa potranno se necessario effettuare gratuitamente la fluoroprofilassi dopo aver valutato lo stato di salute dei denti dei pazienti più piccoli.
Il numero verde è attivo per le prenotazioni tutti i giorni – compreso il fine settimana – dalle 10.00 alle 22.00.
Il martedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 c’è anche la possibilità di ricevere una consulenza telefonica personalizzata da parte di un dentista ANDI. Basta chiamare per porre domande, ricevere informazioni e chiarire dubbi sull’igiene orale e sulla prevenzione dentale.
Anche quest'anno perciò non lasciamoci sfuggire questa grande opportunità!
Gianni Longhini

Nessun commento: