
Molti concoscono o avranno, certamente, sentito parlare di Warsteiner.
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è , infatti, una delle più grandi birrerie private della Germania. Ancora oggi, infatti, nonostante le numerose ed invitanti proposte di acquisto il brand è saldamente in mano ai membri della famiglia Cramer come, già, abbiamo avuto occasione di raccontare nel corso della presentazione di Warsteiner Premium Fresh 0,0%, unica birra analcolica a 0.0% alc./vol. e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime.
Il prodotto per eccellenza del brand è,tuttavia, WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche oltre alla Birreri Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
Ebbene ,Warsteiner Italia, il brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale,in occasione della 1000 Miglia la storica gara di automobili d’epoca che si terrà in Italia da oggi al 17 maggio sarà a finaco diSixt con la nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool.
Con l'occasione Warsteiner ha organizzato una massiccia attività di sampling con Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool, la “vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente sul mercato italiano.
Gruppi di hostess offriranno ai partecipanti ed ai visitatori della 1000 Miglia la possibilità di assaggiare la nuova birra senza alcool regalando al pubblico la Warsteiner Premium Fresh 0,0% in lattina da 0,33l nelle tappe di Brescia, Verona, Ravenna, Sansepolcro, Roma, Radicofani e Parma. Per entrare appieno nel mondo Warsteiner saranno distribuiti, inoltre, gadget quali cappellini, penne e portachiavi con il tipico brand dell’Azienda tedesca.
“La nostra partecipazione alla 1000 Miglia nasce dall’idea di legare questo rinomato evento sportivo alla nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool”, afferma Simone Corso, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “birra senza alcool caratterizzata dal profumo e dalla schiuma di una birra classica, ideale per ogni occasione di consumo”.
Brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool deve l’apprezzamento dei suoi consumatori alla superiore qualità delle materie prime utilizzate: dalla selezione e maturazione dell’aromatico luppolo che la compone, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua, fonte di proprietà della famiglia Cramer con solo due gradi di durezza, alla particolare cura profusa durante iltradizionale processo di produzione e l’innovativo procedimento di de-alcolizzazione.
Si tratta di una delle tante partecipazioni nel campo sportivo che il Gruppo Warsteiner organizza da molti anni. Da sempre, infatti, Warsteiner lega i propri prodotti a eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale come il calcio, lo sci, l’hockey, l’ippica e le gare di mongolfiere per diffondere la conoscenza del marchio e delle proprie birre nel mondo.
E allora andiamo a goderci questo evento che si svolgerà "a tutta birra".
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento