Nel corso di altre presentazioni, abbiamo ,già, avuto occasione di tessere le lodi di Speedo il brand leader nel mondo del swimwear, che rappresenta l'essenza del mondo moderno grazie anche ad una lunga esperienza di ottant'anni nel settore costellata da continui sviluppi di nuove tecnologie, design, innovation e soluzioni rivoluzionarie come il famoso costume LZR Racer.
Per i Mondiali di Nuoto in programma a Roma nel mese di luglio, Speedo ha creato una limited edition dedicata ad accessori e abbigliamento swimwear. Con i loghi e la mascotte del grande evento, ci si tuffa nell’atmosfera mondiale.
Una limited edition ,dicevamo,ispirata ai Mondiali di Nuoto in programma a Roma ,appunto, la prossima estate, per viverne lo spirito e tuffarsi già da ora nelle emozioni di un evento straordinario. È così che Speedo, ha creato una linea “capsula” che si aggiunge alle altre collezioni swim e beachwear per la primavera estate 2009. Con il logo di FINA, la Federazione Internazionale Nuoto, e quello di Roma09, una piacevole scelta di abbigliamento donna e uomo con T-shirt, polo e felpe. Ma c’è anche Diva, la rana-mascotte dell’evento, che in un verde brillante risalta sulla manica o sul fianco di questi capi comodi e divertenti, nei classici bianco e blu o in un acceso rosa per lei, da indossare per tifare e sognare con i grandi del nuoto mondiale. Per i costumi, il richiamo all’evento viene dai numeri romani, che fanno da leit-motiv sugli slip da scegliere tra blu e nero e sugli interi per la donna in tre tinte sempre di grande effetto: blu elettrico, nero e rosa acceso, animate da leggeri sprazzi di colore. Per la proposta junior, brillano il turchese o rosa per le bambine e mini-shirt blu o rossi per i ragazzi. Non mancano anche gli accessori quali borse, zaini, ciabatte, spugne, accappatoi e una cuffia bianca logata con l’effige dell’evento iridato. La limited edition sarà nei negozi a partire da giugno e, ovviamente, non potrà che essere la protagonista nel monomarca Speedo all’interno del Foro Italico.
Naturalmente "Capsula" limited edition non sarà la classica rondine che non fa primavera di Speedo,, ad accompagnarla le nuove collezioni PERFORMANCE di Speedo con le linee ELITE, TEAM , FLIPTURNS ed ESSENTIALS e poi SWYM sia per la piscina che la palestra .Da non dimenticare ,poi, la Collezione WEllBEING di Speedo con capi che lavorano in acqua in armonia con il corpo. Infine KIDS, primi passi in acqua che come dice il nome aiuta e accompagna i bimbi a imparare a nuotare in tre fasi o stage. Il primo con mamma e papà in piscina o al mare, il secondo con le prime lezioni di nuoto ma senza i genitori e il terzo con lo sviluppo della tecnica. Quella tecnica che Speedo ben conosce ed utilizza da anni con i suoi materiali che usa per le cuffie ,gli occhiali e quant'altro e che contraddistingue tutte le sue collezioni e quindi anche la prossima per l'A/I 2009/10.
Se tanto mi da tanto non ci resta che aspettare i risultati!.
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento