Si chiama Renuive ed è stato presentato in anteprima alla stampa lo scorso 29 aprile a Milano in Via Montenapoleone 6/A a due passi dalla sede della societä ,Skinworld Laboratories, di recente costituzione( è avvenuta lo scorso febbraio) "E’ una linea innovativa dermocosmetica per il viso, in quanto a base di cellule staminali vegetali che costituiscono oggi la risorsa più efficace che natura scienza e tecnologia ,messe insieme, possano offrire alla bellezza "spiega Andrea Rendine Ceo e top manager di Skinworld che non nasconde per il marchio progetti ambiziosi in quanto tra i 277 marchi della dermocosmesi presenti in farmacia punta a emergere tra i primi 10. "Ciò può avvenire investendo molto in ricerca e altrettanto in comunicazione in quanto emergere nell'affollato mondo della cosmoceutica non è facile" ,.confessa Rendine. Così, ha già debuttato la comunicazione diretta ai farmacisti (il brand sarà presente al prossimo Cosmofarma che si terrà a Bologna dall' 8 al 10 maggio). Al via pure l’azione pro stampa. In attesa del lancio la campagna consumer (stampa, radio, internet e tv), mentre a parlare con i dermatologi è demandato il comitato scientifico dell’azienda che già annuncia non solo l’ampliamento delle referenze viso, guardando molto da vicino al corpo.ma, anche, la definizione di nuovi marchi da indirizzare ad altri canali distributivi. Il tutto pensando a sbocchi all’estero. Avendo oggi scelto KleinRusso e UM quali partner di comunicazione.
"Il nome Renuive non si riferisce al tempo per valutare il successo del business, quanto all’effetto dei prodotti della nuova linea in lancio" aggiunge la Dr.ssa Chiara De Luca, biologa e Vicedirettore del laboratorio di Ingegneria Tissutale e Fisiopatologa Cutanea dell’IDI ( Isituto Dermopatico dell’Immacolata - Roma.)." Tutto nasce dal bisogno sempre più sentito di curare la propria immagine: ciò che nel secolo scorso non era parte del concetto di salute ora sta invadendolo, trasformando gli inestetismi in vere e proprie “malattie” o almeno in condizioni da trattare come tali" . Spiega la Dr.ssa De Luca specificando che Renuive, promette alle donne risultati visibili in 15-30 giorni. "Merito- aggiunge De Luca con l’assenso di Rendine- delle cellule staminali vegetali, artefici dei processi di rigenerazione cutanea e, soprattutto, della titolarità di tecnologie esclusive per estrarre da tali cellule sostanze funzionali purissime tra cui il verbascoside, altamente foto protettivo, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie (inibisce il rilascio di istamina Epg E2), nonchè moderatore dell’equilibrio cellulare dei radicali riportando le cellule allo stato di benessere. Se associato alle staminali vegetali di stella alpina, poi, ha anche effetti antinvecchiamento sul collagene".
Tutto ciò ,conclude Rendine, è stato reso possibile grazie alla partnership oltre che con l’IDI, anche con l’ IRB (Istituto di Ricerca Biotecnologica - Vicenza) che garantiscono valore scientifico alle formulazioni. Renuive che comprende 14 prodotti specifici per il viso, tutti particolarmente efficaci per contrastare gli effetti dell’ossidazione è oggi articolata in quattro linee :1) Rigenium, per pelli fino ai 40 anni ; 2)Ultra, antiossidante per pelli dopo i 40;3) Specific, prodotti per problematiche particolari;4) Sun, solari mirati per proteggere la pelle durante e dopo l’esposizione.
Skinworld Laboratories è una società internazionale che opera nel settore della cosmoceutica intendendosi per tale quel settore della cosmetica che impiega sostanze ,farmacologicamente, attive per la “cura” dei difetti cosmetici come la Vitamina C che è diventata una delle sostanze di maggior interesse cosmetico.
Il fatto che abbia sede in una delle vie più prestigiose della città, al centro del cosiddetto “quadrilatero della moda” sottolinea la volontà dell’Azienda di acquisire un ruolo di primo pano nel settore della cosmetica di qualità e di affermare i propri brand presso un target di consumatori evoluti, attenti alla moda, ai trend e agli stili di vita .
E oserei aggiungere, attenti ,anche, alla propria pelle!
Per saperne di più : www.renuive.com
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento