mercoledì 1 ottobre 2008

VIVA UN NUOVO PROGETTO PER L’ENOGASTRONOMIA ITALIANA



Lo scorso 22 settembre insieme ad altri colleghi mi sono recato all’antico mulino della Certosa di Milano dove si e’ tenuta la presentazione di VIVA la società del giovane imprenditore Franco Rollè che affiancato da validi ed altrettanto efficaci collaboratori come Ezio Bianchini, esperto di organizzazione aziendale e Roberto Marrano, Direttore Marketing proveniente dal settore conserve, ha avuto l’intuizione di creare un’azienda che, attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti genuini di prima qualità, abbinata a lavorazioni artigianali, soddisfa non solo il consumatore ma direi anche il gourmet più raffinato ed esigente.
Assaggiando i prodotti VIVA, basati su tre marchi:1) l’offerta di specialità gastronomiche di IV e V gamma 2) una linea di confetture e 3) una gamma di antipasti e di pesti a lunga conservazione, sembra , infatti, di essere proiettati indietro nel tempo e di ritrovare sapori ed odori del tempo della ns. infanzia se non addirittura di quando andavamo a trovare (il sottoscritto nella fattispecie andava proprio a Torino) i nostri nonni.
Gi antipasti erano squisiti in particolare i pomodori e i peperoni ripieni. Altrettanto gli agnolotti ai funghi e al Castelmagno.
La cena si e’ conclusa con dello “zola” abbinato ad una confettura di pere e con dei baci di Alba.
Il tutto innaffiato con dei vini di pregio suggeriti da Alberto Ivaldi, relatore A.I.S. e titolare del Centro Meditazione e Degustazione.
L’atmosfera della serata e l’incanto della location hanno fatto il resto.
Gianni Acerbi

Nessun commento: