venerdì 24 ottobre 2008

MASTERCARD LANCIA UN NUOVO PRODOTTO: MASTERCARD WORLDWIDE


Dopo la carta Gold, la carta Platinum e la carta Black, Master Card lancia un nuovo prodotto: MASTERCARD WORLDWIDE, attraverso il quale MasterCard Europe offre ai propri clienti e consumatori europei un accesso ai principali servizi di pagamento in tutto il mondo e, contemporaneamente presenta: www.destinazioneviaggio.it, il primo sito a livello mondiale riservato a tutti i titolari di carta MasterCard che offre la possibilità di effettuare prenotazioni ed acquisti di voli.
Grazie a tale portale è possibile raggiungere qualsiasi destinazione ovunque nel mondo optando per la classe di volo preferita e usufruendo di numerosi vantaggi tra cui quello di scegliere, con un semplice click, tra 600 compagnie aeree nonché di buoni sconto cumulabili di valore variabile a seconda delle spese effettuate.
“Questo portale è stato pensato per continuare ad offrire benefici ai titolari di carte MasterCard” afferma Beatrice Cornacchia, Marketing Manager per l’Italia e la Grecia, “in particolare Destinazione Viaggio, desidera rispondere alle esigenze di chi viaggia più frequentemente” “inoltre a breve il portale sarà arricchito anche della funzione prenotazione hotel” prosegue Cornacchia” al fine di poter confezionare su misura il proprio viaggio”. La figura del viaggiatore caratterizza l’essenza stessa della carta e “Carta World e’ il nuovo prodotto MasterCard realmente capace di interpretare lo stile di chi viaggia non solo per lavoro ma anche e soprattutto per piacere “racconta Paolo Battiston Direttore Generale MasterCard per l’Italia e la Grecia “studiato ad hoc sulle esigenze dei clienti ha peculiarità totalmente in linea con i loro bisogni e le loro necessità.
E’ un prodotto nuovo pensato in base allo stile di vita e non alle tradizionali variabili di segmentazione”.
“MasterCard non fa mai nulla a scatola chiusa” spiega Andrea Scerch, General Manager European Product &Retail Solution MasterCard Europe.
Il prodotto è stato, infatti, studiato attraverso un’accurata ricerca condotta da MasterCard sugli stili di vita dei "mass affluent" in Italia rilevando alcuni cambiamenti sulle abitudini e sulle esigenze di tale segmento di mercato ” prosegue Scerch, da tale ricerca è emerso che tali soggetti sono concetti ed esigenti, sempre concentrati sulle cose pratiche della vita e che richiedono di essere trattati con riguardo ed attenzione . Viaggiano all’estero tre o più volte all’anno, tra i loro viaggi c’è la vacanza estiva in una località turistica esotica, o la settimana bianca e l’occasionale weekend lungo in una città europea e sono disposti a pagare una qualità e un servizio di buon livello.
“Ecco dunque un prodotto nato per soggetti dallo stile di vita medio alto spiega Scerch, che potranno godere dei privilegi della carta di credito di credito con la garanzia del circuito internazionale MasterCard, utilizzabile ovunque nel mondo e sul web”.
“Un prodotto che corrisponde alle aspettative di tale target di persone ma soprattutto un prodotto che comunica un’idea nuova ma chiarissima” conclude Scerch : esprime un riconoscimento del valore del titolare non tanto esibito quanto piuttosto legato alla sua identità complessiva”
E vi pare poco!
Gianni Acerbi

Nessun commento: