martedì 22 giugno 2010

Con ProFamily la banca diventa tua campagna di viaggio


Milano entra nel mondo del credito al consumo lanciando ProFamily, nuova società del Gruppo Banca Popolare di Milano, specializzata nello specifico settore del credito alle famiglie.
L'annuncio è stato dato oggi 22 giugno durante una conferenza stampa tenutasi "proprio nella sede della nuova realtà -ha esordito Fiorenzo Dalu, Direttore Generale di BPM -"per dare maggiore risalto e rilevanza all'entusiasmo aziendale del nuovo start up". "Entriamo, cosi, ,direttamente, in un settore che ,fino ad ora, non ci aveva, mai, visto protagonisti, ma che presenta grandi potenzialità di sviluppo, tanto da costituire uno dei pilastri del Piano Industriale- ha proseguito, poi, Dalu- "La nuova società rappresenta, infatti, uno dei driver per il rafforzamento delle quote di mercato e per la crescita del Gruppo nel segmento mass market. Inoltre ProFamily fungerà anche da fabbrica prodotto per le 800 filiali del Gruppo contribuendo ,con notevoli sinergie di carattere commerciale e con la sua snella struttura, al miglioramento dell'efficienza operativa". Profamily presieduta da Marcello Priori e guidata da Massimiliano Becheroni e ,già, operativa con la prima filiale a Milano in via Bergamo 7 (alla quale presto si aggiungeranno quelle di Bologna e Roma), rappresenta uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il piano industriale 2010-2012 dell'istituto popolare milanese. Il contributo della nuova realtà si sostanzia nello sviluppo della rete distributiva (45punti vendita su 60 previsti), nella crescita della base clienti (oltre 160 mila nuovi rapporti) e nell'ampliamento della gamma di prodotti tra cui troveranno spazio nuovi finanziamenti destinati ai giovani.
"ProFamily - ha concluso Dalu- prevede, poi, di sviluppare un portafoglio crediti di circa 1,3 mld di euro nel 2012, di realizzare ricavi per oltre 45 mln e di raggiungere , per quella data, un sostanziale pareggio economico".
"L'idea è nata grosso modo nel 2009- ha riferito Priori- quando pur in un momento di crisi economica il Gruppo, conscio delle difficoltà esistenti, dei rischi operativi e di quelli collegati all'attività finanziaria ma anche delle proprie potenzialità ha deciso di investire in capitali e risorse umane".
Prodotto genuino, brand innovativo, marchio rivoluzionario. Il mondo della finanza ha, dunque, un nuovo attore e nuove idee nel settore del Credito al Consumo."Una parola e una definizione quello di "Consumo" non bella ha riferito Massimiliano Becheroni (uno dei pionieri del settore) che ha ,poi, aggiunto "ecco perchè abbiamo preferito usare la parola "famiglia" più adatta a rappresentare il tipo di prodotto da noi offerto".
"Abbiamo ,infatti, l'ambizione di offrire un nuovo modo di fare credito alle famiglie, connotato da valori quali la responsabilità, l'affidabilità dettata dall'appartenenza a un Gruppo solido e importante, ma sopratutto la genuinità.- ha continuato Becheroni- ProFamily ,infatti, si propone come un compagno di viaggio delle famiglie ed è per questo che l'approccio commerciale sarà caratterizzato da tratti consulenziali che indirizzino il cliente non solo verso la migliore offerta ma sopratutto verso la migliore soluzione alle proprie esigenze, in modo semplice, veloce e trasparente". Con il lancio di ProFamily , nasce , quindi un nuovo modo di concedere credito alle famiglie. Nell'attuale contesto competitivo e di "greeen economy"-hanno spiegato Andrea Rovellini e Luca Gasparini, rispettivamente Condirettore e Responsabile della Direzione di Mercato di ProFamily - a parità di offerta (specialmente per un servizio indifferenziato come il Credito al Consumo) e' fondamentale affidarsi a un'identita' di marca forte, che testimoni la volontà del Gruppo Banca Popolare di Milano di diventare protagonista nel mercato nazionale del credito al consumo, oggi dominato ,prevalentemente, da player stranieri, con un concreto impegno di eticità, trasparenza e affidabilità nei confronti della clientela".
Credito responsabile, con rate sostenibili ,possibilmente, concordate con i clienti, acquisti consapevoli con consulenze personalizzate e offerte mirate, chiarezza nei rapporti finanziari e trasparenza in modo che non vi siano sorprese contrattuali insieme ad un'accurata gestione dei reclami per dare celere riscontro al cliente, questi i biglietti da visita di ProFamily.
Se è vero che per vincere ci vuole una buona partenza si può ,certamente, dire che ProFamily è partita con il piede giusto!
Gianni Longhini

Nessun commento: