domenica 2 agosto 2009

CON CHIQUITA FRAGOLA & BANANA: TANTA ENERGIA IN PIÙ RAGAZZI!



Chiquita Brands International, Inc. (NYSE: CQB) è una società internazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi di alta qualità e ad alto valore aggiunto. Dalle banane e altra frutta fresca ai mix di insalate già pronti, l’azienda distribuisce i suoi prodotti freschi e nutrienti con i marchi di qualità Chiquita®, Fresh Express® ed altri. Con un giro d’affari di circa 4 miliardi di US$ e più di 90 sedi operative, impiega approssimativamente 23.000 persone.
Per gli studenti che devono tornare a scuola dopo l'estate e che per pigrizia o mancanza di tempo non sono in grado di consumare abbastanza frutta fresca, Chiquita ha pensato a un eccelente mix di frullati in grado di fornire loro abbastanza energia e grinta per nuovo anno scolastico.
Tornare sui banchi di scuola dopo i lunghi mesi di svago e vacanza è, talvolta per alcuni ragazzi molto faticoso.
Per affrontare un nuovo anno di studio, senza perdere colpi, occorrono tantissime energie che possono essere recuperate facilmente con i nuovi Frullati Chiquita. In particolare, il Frullato FRAGOLA-BANANA è uno dei più apprezzati dai bambini.
“Gli zuccheri sono i nutrienti che, più di tutti, “alimentano” il cervello e danno lo sprint all’attività intellettuale. In un giorno ne servono 30-50 grammi pari al 10-12% dell’energia giornaliera. Ma attenzione: non tutte le fonti di zucchero sono buone e benefiche” - spiega Samantha Biale nutrizionsta e diet coach - La fonte migliore è la frutta che oltre a zuccheri semplici e naturali in quantità ottimali, fornisce anche preziose fibre, vitamine e minerali. Snack, merendine e bibite dolci ne contengono quantità eccessive e di qualità inferiore poiché basati su zucchero bianco raffinato a differenza della frutta che contiene lo zucchero naturale, come il fruttosio, a più lenta assimilazione”.
Ma se è vero che la frutta è il carburante ideale, è altrettanto vero che è difficile consumarla fresca, soprattutto a scuola.
La soluzione più pratica e gustosa per avere la frutta sempre a portata di mano, sono i Frullati 10 e lode di Chiquita adatti a qualsiasi occasione e momento: la prima colazione, lo snack di metà mattina o pomeriggio e come sana alternativa al dessert dopo cena.
In particolare il frullato Fragola & Banana - preparato con 6 fragole frullate, 2 mele e mezzo spremute, 1 arancia spremuta, una banana Chiquita frullata - è l’ideale per i bambini e i ragazzi che ne apprezzano la dolcezza e la morbidezza.
Ma a questo aspetto di puro piacere, si aggiungono anche benefici concreti, continua la dottoressa Biale:
- di tutta la gamma Chiquita è uno dei frullati più leggeri e digeribili (solo 130 Kcal per bottiglietta di 250 ml), in grado quindi di apportare energia di pronto utilizzo, senza appesantire.
- La fragola contiene molta vitamina C, essenziale per la produzione di acetilcolina, uno stimolante nervoso prodotto dal nostro organismo in grado di contrastare la perdita di memoria e la mancanza di attenzione.
- La banana - oltre a costituire un “carburante” eccellente per l’alta concentrazione di zuccheri e amidi - contiene il magnesio che regola l’umore e funziona come rilassante naturale, (utile a chi è non riesce a concentrarsi o a studiare per colpa dell’ansia), e vitamine del gruppo B che contrastano stanchezza, irritabilità e difficoltà di concentrazione. In particolare la Vitamina B5 aiuta a controllare meglio le situazioni di stress e contribuisce a dare vigore e vitalità.
I Frullati 10 e lode sono solo frutta fresca in bottiglia. Senza additivi, né coloranti, né conservanti, né acqua o zuccheri aggiunti. Sono leggermente pastorizzati per garantire il meglio del gusto con la massima sicurezza. Sono freschissimi e si trovano nei banchi frigo dei reparti ortofrutta nei migliori supermercati.
I consigli della diet coach di Chiquita per studiare in gran forma
1) Non saltare la prima colazione
È scientificamente provato che chi fa la prima colazione ha prestazioni intellettuali migliori rispetto a chi la salta. Il modo più proficuo per cominciare la giornata è quindi: mangiare! Rigorosamente seduti al tavolo, in relax, e non in piedi per la fretta di uscire. La colazione deve contenere almeno un terzo/quarto dell' energia calorica giornaliera (500 calorie circa) per evitare i cali di zuccheri che provocano la sonnolenza e la stanchezza tipiche di metà mattina, nemiche dell’efficienza mentale. Il primo pasto della giornata deve essere completo: un Frullato Chiquita, latte con cereali oppure pane (meglio se integrale), burro e marmellata. L’alternativa può essere una porzione di proteine a scelta tra un uovo (sbattuto o alla coque), due fette di prosciutto, un pezzetto di formaggio con un Frullato Chiquita.
2) Distribuisci bene l’energia e fai due spuntini al giorno
Il fabbisogno dei ragazzi dai 13 ai 19 anni si aggira intorno alle 2100-2900 calorie per i maschi e 1800-2300 calorie per le femmine che, per non andare mai in riserva, andrebbero suddivise in 3 pasti e almeno due spuntini giornalieri per i quali il Frullato Chiquita, è perfetto. Se si concentra invece troppo cibo (e quindi molte calorie) in un unico pasto, il rischio è quello di un attacco di sonnolenza, nemica principale di chi passa molto tempo sui libri!
Allora ragazzi mi raccomando tutti pronti a ripartire con Chiquita Fragola&Banana 10 e lode!
Gianni Longhini


Per contatti o maggiori informazioni:



Chiquita Italia S.p.A.
Luciana Luciani - Tel. 335-6283028 – lucianaluciani.it@gmail.com
MS&L Italia – Ufficio Stampa Chiquita Frullati
Monica Pala – Tel. 02 77336.413 – monica.pala@mslworldwide.com
Elisabetta Spinelli – Tel. 02 77336.403 – elisabetta.spinelli@mslworldwide.com

Nessun commento: