
Dopo aver compiuto, lo scorso anno 90 anni, l'azienda di Gravedona (CO) ha presentato nei giorni scorsi a Milano la nuova collezione proponendo per l'inverno 2010-2011 prodotti contraddistinti da praticità esperienza e tecnicitä che misti a quel tocco di fashion danno l'idea del glamour tutto italiano di Salice e li rendono più riconoscibili nelle attività outdoor.
Salice propone quattro novità importanti e di grande impatto. Si tratta di due maschere da sci e due occhiali da sole nati per accontentare il sempre più numeroso pubblico che sceglie questo storico brand per proteggere gli occhi e la testa nelle attività sportive.
Ecco alcune anticipazioni.
MASCHERE
Salice propone , due maschere da sci nate per accontentare il sempre ,più, numeroso pubblico che sceglie questo storico brand per proteggere gli occhi e la testa nelle attività sportive.
Mod. 608 (NEW!)
La linea pulita è la caratteristica principale nel design di questa maschera. Di taglia unisex ha la lente cilindrica, che genera un aumento del potere rifrattivo in versione doppia normale e doppia polarizzante entrambe con trattamento antinebbia, doppia fotocromatica e doppia a specchio multistrato. L’appoggio facciale è in morbido velluto e la banda elastica con la doppia regolazione. Bella la fantasia astratta che si trova in evanescenza su una parte del frame in colori a contrasto nella versione fluo (giallo, verde arancio, fucsia con il decoro in nero). Immancabile la versione Italia, che da sempre caratterizza le collezioni Salice e che c'è anche nella versione 608 con la bandiera italiana stampata sul frame nella versione total white e total black. Prezzo al pubblico a partire da 59 euro. versione Italia 87.
Mod. 609 (NEW!)
Questa maschera è la versione più “sobria” e "snowboarder" della 608. Presenta le stesse caratteristiche, la lente è sempre doppia, ma a differenza della 608 è sferica e presenta fori di ventilazione che consentono una maggiore aerazione ideale in particolare per chi di solito usa il casco. La banda elastica è regolabile e l’appoggio facciale in morbido velluto. Questa è una delle poche maschere Salice che non ha la versione Italia. Il prezzo al pubblico è di 84 euro.
Mod. 606
Questa maschera è caratterizzata da un grande esercizio di stile e da una ricerca di soluzioni che la rendono un vero e proprio oggetto di design. Le linee sono moderne e la tecnologia utilizzata la rende estremamente performante.
Visibilità massima, garantita dallo schermo sferico di grandi dimensioni e alta traspirabilità grazie ai doppi fori di ventilazione. Ai lati del frame 2 “chele” pivotanti la rendono perfettamente compatibile con l’uso di qualsiasi casco.
L’appoggio facciale è in morbido velluto e la banda elastica ha la doppia regolazione. Le lenti sono doppie, in policarbonato, anti uv, anti shock nella versione fotocromatica, specchiata e polarizzante.
Aggiornata nei colori più di moda per la prossima stagione (come il blu mat, bianca e fucsia, per esempio) e in una versione total cromo molto avveniristica. Infine,
l’inconfondibile modello 606 Italia, con la banda elastica regolabile, realizzata nei colori della nostra bandiera: un concentrato di tutta “l’italianità” di Salice.
Prezzo al pubblico a partire da 69 euro. Modello Italia 92 euro.
Mod. Fishbowl
Modello tech-fashion che si trova in versione XS, per visi più minuti e XL, per visi normali e grandi. Fishbowl è un concentrato di design all'avanguardia, ideale sia per lo sciatore classico che per lo snowboarder/freestyler. La lente è di grandi dimensioni, realizzata in policarbonato, antigraffio e antifog, grazie ai fori di aerazione, quasi invisibili, che garantiscono un’aerazione interna ottimale. Cascocompatibile, è aggiornata in colori glamour e con nuove fantasie (zebrata nel classico bianco e nero, zebrata nei colori fluo, con fantasie floreali sul viola) per accontentare anche quest'anno le fashion victims o i riders più ardimentosi con le varianti in cavallino (leopardato e nero) con la banda elastica di alcuni modelli realizzata in cristalli Swarovski. Ovviamente esiste anche la variante Fishbowl Italia, frame bianco con lente specchiata green e l'inconfondibile banda elastica dei
colori della bandiera italiana, che da sempre fa di Salice l'azienda più riconoscibile sulle piste da sci.
Prezzo al pubblico a partire da 82 euro. Modello Italia 87
euro.
Mod. 800
Linee tondeggianti e grandi prese d'aria superiori e frontali per un eccellente potere antifog, grazie all'ampio volume d'aria interno, sono le caratteristiche principali della 800. La maschera è di taglia medio/grande, di grande impatto sia per
la forte tecnicità, sia per lo sferzante design, che la ripropone nella versione "graffiti" caratterizzata da colori sgargianti (arancio, rossa, nera, verde e blu) e con strisce che attraversano i colori in forte contrasto. Lo schermo sferico termoformato caratterizza le lenti in policarbonato, tutte con il trattamento antigraffio e anti-fog. Disponibile anche nella versione fotocromatica, che permette il passaggio repentino dal sole alla nebbia e viceversa, senza cambiare occhiali.
Prezzo al pubblico a partire da 59 euro.
Mod. 801
Questa maschera è un vero must. Dalle linee sinuose e morbide è caratterizzata da numerose prese d'aria sia sul frame che sulle lenti, un modello quindi particolarmente indicato se si usa il casco. Il gusto italiano per il design si concentra in questa combinazione di avanzate tecnologie che conferiscono alla 801 una calzata perfetta; l'appoggio facciale è in morbido velluto. La taglia è media, perfetta sia per gli uomini che per le donne. Le nuovissime fantasie maori la rendono particolarmente "alternativa": si trova nei colori, bianco e blu, bianco e nero, bianco e fucsia. Le lenti sono sferiche, offrendo una maggiore visione periferica ed evitando distorsioni; in policarbonato sono shock resistant, hanno il trattamento antifog e antigraffio e garantiscono la massima sicurezza contro i raggi uv. Prezzo al pubblico a partire da 48 a 84 euro se si prende con le lenti fotocromatiche.
Mod. 884
È una maschera media/small, particolarmente indicata per il pubblico femminile. Concepita per visi minuti la 884 coniuga perfettamente stile e tecnologia. Disponibile nella nuova versione super-fashion in total white con le lenti in oro e total black con lente argentata, si trova anche in tantissimi colori e fantasie, nonostante le dimensioni ridotte del frame ha uno schermo sferico termoformato, che garantisce una visione panoramica. Le lenti sono in policarbonato, antiurto e con trattamento antifog. Si trova in vendita sia con lente singola che con lente doppia. Anche la banda elastica è particolarmente fashion: la scritta infatti è realizzata su alcuni modelli in lamè e in altri con i cristalli Swarowski. Prezzo al pubblico a partire da 35 euro.
OCCHIALI Agenti speciali della collezione di occhiali sportivi sono i due nuovissimi modelli 007 e 008 (che si trova anche nella declinazione modaiola nel modello 080). Anche questi nuovissimi occhiali non deluderanno gli appassionati di Salice che da 90 anni è al servizio della protezione di chi pratica sport e attività outdoor, strizzando l’occhio anche al mondo della moda con proposte streetstyle e colori basic perfetti in ogni occasione.
007 NEW!!
E' ideale per visi minuti questo modello che, nonostante il nome del noto agente britannico, è un concentrato di tecnologia e design tutto italiano. Il frame in grilamid garantisce un'elevata resistenza agli urti, alle condizioni ambientali avverse e un basso assorbimento dell'acqua. Le lenti sono in policarbonato nella versione specchiata, fotocromatica, polarizzante o base specchiata, tutte con trattamento antigraffio e idrofobico. Il nasello è in megol e permette un'ottima calzata sul viso; le astine hanno il gommino antiscivolo per fissarli sulla testa quando si fa attività sportiva. Si trova in nero, in bianco e in gun e nella versione “tartarugata”. La versione Italia, total white e total black, ha la "classica" bandiera italiana disegnata dritta su tutta la lente. Prezzo al pubblico a partire da 53 euro.
008 NEW!!
Questo occhiale è ideale per proteggere viso e occhi per chi fa sport. Linee squadrate e colori basic, ha nella versione ITA, la classica bandiera italiana Salice disegnata di traverso sul frame. Le lenti in policarbonato (per una maggiore protezione contro i raggi uv) si trovano nella versione tecna, fotocromatica o polarizzante. Ha il nasello in megol e astine con gommino antiscivolo per una perfetta calzata anche nelle attività sportive più estreme. Prezzo al pubblico a partire da 53 euro.
080 NEW!!
Versione modaiola del modello 008. Le caratteristiche sono le stesse: linee squadrate, lenti in policarbonato (per una maggiore protezione contro i raggi uv) che si trovano anche nella versione tecna fotocromatica o polarizzante. Il particolare in metallo sull’asta li caratterizza come un modello streetstyle, un occhiale portabile con ogni tipo di look. I colori sono quindi basic: bianco, nero, cristallo nero e demi. Prezzo al pubblico a partire da 59 euro.
L’alta qualità di Salice, che va sempre a braccetto con un’onesta politica dei prezzi,dunque non delude neanche in questa stagione: oltre ai nuovi prodotti, infatti, si potranno trovare riedizioni di modelli ormai entrati nella storia della moda e dello sport, con fantasie sempre più accattivanti e divertenti che accaompagnano questo brand per la gioa dî chi vuole utilizzare un prodotto di eccellenza e tutto italiano!.
PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO: www.saliceocchiali.it
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento