sabato 11 aprile 2009

BELLI CON LA FRUTTA: ARRIVANO I FRULLATI CHIQUITA


Tutti noi abbiamo ,certamente, sentito parlare di Chiquita il brand internazionale agroalimentare con sede a Cincinnati Ohio U.S.A. specializzato nella produzione e nel commercio di banane divenuto dal 1990 la piu' importante impresa nel settore al mondo. Ora novità delle novità Chiquita Italia S.p.A. , sussidiaria italiana di Chiquita Brands International Inc. ha deciso di lanciare sul mercato italiano i frullati Chiquita, una soluzione pratica e invitante per uno snack sano, naturale e goloso nonché un valido aiuto per garantire un corretto apporto quotidiano di frutta.
Gli esperti di nutrizione sono tutti concordi, chi mangia frutta tutti i giorni si mantiene piu' sano e piu'bello, in barba al tempo che passa e allo stress di ogni giorno.
Per questo Chiquita ha messo a punto una soluzione pratica sana e golosa: i Frullati di sola frutta fresca, senza additivi, concentrati, coloranti e conservanti, nè acqua né zucchero. "Una bottiglietta di frullato, con i suoi 250 ml costituiti da sola frutta e niente acqua o altri ingredienti aggiunti, copre piu' della metà del fabbisogno raccomandato di vegetali. Con un vantaggio in piu' rispetto ai frutti consumati tali e quali, perchè la frutta diventa particolarmante digeribile e, per questo, velocemente, assimilabile dall'organismo" ha spiegato Samantha Biale, nutrizionista , intervenuta alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti insieme alle madrine d'eccezione Filippa Lagerbach e Josefa Idem.
" Il frullato di frutta fresca rappresenta, quindi, una soluzione perfetta per disporre di energia immediata, soprattutto se consumato come spuntino a metà mattina o pomeriggio, o comunque quando lo stomaco non è impegnato nella digestione di altri alimenti: in questo modo si velocizza anche l'assorbimento vitaminico". "Sono fortunata, la frutta che è un alimento fondamentale per la mia dieta,-ha, invece, aggiunto Josefa Idem, pluricamionessa olimpica- mi piace moltissimo e quando mi alleno ho bisogno di alimenti molto energetici ma anche leggeri. La soluzione del frullato alla frutta fresca è, quindi, ottima per me in quanto rappresenta una spinta energetica naturale, per giunta buona, che mi nutre garantendomi la massima leggerezza. Praticamente un mini pasto".
"Ho sempre fatto molto sport e sono molto attenta alla mia forma un frullato come merenda o spezza digiuno, mi premette di assumere tante sostanze, vitamine, minrelai ed lemti nutritivi vitali, chse sono tremendamente utili per la forma e la bellezza della pelle. Soprattutto in estate una stagione in cui la frutta offre energia leggera e mi aiuta a prevenire i danni del troppo sole grazie alle vitamine", le ha fatto eco la show girl Filippa Lagerbach.
I frullati di frutta fresca Chiquita nelle 4 varianti proposte: Ananas &Banana, Fragola&Banana, Lampone&Melograno , Cocco&Mango hanno tutti come elemento base la banana che è pefetta sia prima che dopo l'attivtà fisica perchè contiene il potassio (anticrampi) e le vitamine del gruppo B nonchè gli zuccheri che riforniscono glicogeno( ottimo per il rendimento atletico) e il betacarotene che riduce l'effetto dei radicali liberi.Sono ideali per la prossima stagione calda perchè la frutta apporta acqua preziosa e dall'azione idratante con una serie di micronutrienti fondamentali per il fisico degli sportivi.
Dunque tutti pronti per l'estate belli e sportivi con i nuovi frullati Chiquita.
Gianni Longhini

Nessun commento: