
Selective Beauty leader europeo nella distribuzione e sviluppo di profumi e prodotti cosmetici su licenza ha presentato la scorso giovedi' nel temporary shop di Via Borgonuovo 1 a Milano la nuova linea di prodotti che si troverà in commercio a partire dalla prossima primavera .Fondata nel 2000, attualmente la società possiede 9 filiali di distribuzione, che coprono i principali mercati mondiali, e può contare su una rete di distributori che completano la copertura internazionale. Fra i clienti della società, figurano Burberry, Lolita Lempika, Lanvin, Bulgari e Elizabeth Arden. Inoltre, Selective Beauty sviluppa e distribuisce su licenza mondiale numerosi marchi tra cui Benetton, Max Mara, Trussardi, Sonia Rykiel, e Agent Provocateur.
Ecco i prodotti che abbiamo provato per Voi in anteprima:
BURBERRY THE BEAT : un profumo da uomo impostato sulla fragranza. La fragranza del ragazzo di oggi, anglosassone, spettinato che vive nel momento, che rispetta l’eredità britannica la storia e la modernità. Un profumo che parla di energia maschile, innovazione e creatività.
“Volevamo creare una fragranza che esprimesse un’eleganza spettinata – un look spontaneo, uno stile e un atteggiamento che siano giovani, moderni, maschili e dinamici. Associando la creatività, la positività, l’ energia e l’approccio personale, open-minded e naturale dell’uomo The Beat.” Racconta Christopher Bailey
Direttore Creativo di Burberry e aggiunge:“La bottiglia e il packaging incarnano la spontanea virilità e personalità dell’uomo The Beat. Grigi metallici, tonalità carbone e grafiti color fumo trasmettono l’eredità iconografica di Burberry. L’ innovativa incisione a scacchi riflette versatilità, stile ed un atteggiamento individuale e moderno .” E in effetti li flacone di vetro e metallo color canna di fucile e grafite in rilievo, interpretazione degli scacchi di Burberry, creano sfaccettature seduttive e maschili sul flacone. Un cordoncino di cotone nero incerato, inciso con il logo Burberry cade lungo il fianco del flacone.
mentre il packaging realizzato a “scatola di fiammiferi” con ombre metalliche di grigio e nero, combina lo stile spontaneo della fragranza con le caratteristiche del ragazzo The Beat. Caratteristiche espresse attraverso il suo design innovativo e la sua creatività. Gl ingredienti :VETIVER BOURBON, EUCRYPHIA LUCIDA, CEDRO, PEPE NERO, FOGLIE DI VIOLETTA Burberry The Beat for Men è una fragranza fresca legnosa.
Eucryphia Lucida Una particolare essenza fumosa caratterizzata da una texture legnosa e da note di pelle.
Vetiver Bourbon Una nota legnosa dalle molte sfaccettature, che combina sottile eleganza e stile inconfondibile.
Accordo di Cedro, Pepe Nero e Foglie di Violetta. La fresca e aspra intensità del cedro contrasta con il pepe nero speziato ed è accentuata dall’essenza energizzante delle foglie di violetta.
THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN.
Sportswear metropolitano come filosofia di appartenenza al marchio: l’uomo Iceberg abbina la tradizione sartoriale al comfort. Iceberg, firma simbolo dello sportswear di lusso dal 1974, dopo il lancio di The Iceberg Fragrance for Women, presenta THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN l’essenza maschile che perfeziona il mondo Iceberg.
Come l’uomo per la quale è stata creata, THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è densa di contrasti. Una creazione distintiva ed unica, in equilibrio tra tradizione e modernità che guarda al passato scrutando il futuro.
Nata da un’attenta selezione di materie prime di alta qualità, ha una personalità ricca di sfaccettature, strutturata, ma con un velo di morbidezza e con un armonioso accostamento di note soffici e virili.“Per questa fragranza maschile, atemporale ed insieme d’avanguardia ho voluto rileggere in chiave moderna una struttura olfattiva di tipo classico aggiungendole delle sfaccettature inedite e di qualità elevata”
riferisce Antoine Maisondieu, parfumeur crèateur e naso del Fine Fragrance Team di Givaudan che ha firmato il prodotto. ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è un’Eau de Toilette con una struttura legnosa-ambrata-cipriata insolita con note contrastanti ed armoniche, in cui gli accordi decisi dei legni si mescolano con la modernità lussuosa dell’iris, l’accento delizioso della lavanda e l’avvolgente vaniglia, sono accostate con maestria per donare il sentore di una mascolinità elegante e metropolitana, fine e d’avanguardia. Ha una partenza virile classica con il luminoso e freschissimo Bergamotto di Calabria, la deliziosa Lavanda di Provenza e un tocco speziato di Cardamomo del Guatemala, che insieme al legno di Vetiver danno l’impronta maschile e senza tempo.La particolarità di THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN viene rivelata nel cuore. Lussuosi e sensuali, l’Iris e l’Ambra iniziano a sfaccettare il Cedro di Virginia rendendo l’accordo legnoso più moderno. La Rosa illumina e magnifica questo cuore originale che è la quintessenza di una mascolinità elegante e non scontata.
La tonalità cipriata dona alla fragranza un velo di morbidezza e costituisce l’elemento di innovazione.Nella scia, THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN, evolve verso accordi seducenti di Muschi e Salvia, sublimati dalla profondità legnosa dell’Ambroxan. L’inusuale fondo di Vaniglia firma l’essenza con un orientale calore.
Volendo fare una sintesi del prodotto
THE ICEBERG FRAGRANCE FOR MEN è, secondo la definizione dello stesso Antoine Maisondieu “una commistione tra eleganza ed audacia che dà origine ad un contrasto sorprendente. Una mascolinità ricca di potere seduttivo in perfetto equilibrio tra tradizione ed avanguardia.”
Il PACKAGING:
Il flacone è una creazione di Paolo Gerani, amministratore delegato del gruppo Gilmar e direttore creativo di Iceberg: un parallelepipedo in vetro grigio fumé, dalle linee pure ed essenziali, come uno dei grattacieli avveniristici che popolano il paesaggio metropolitano.
La modernità minimalista del vetro si unisce alla preziosità dei dettagli argentati, che danno un tocco elegante al flacone ed indicano la filosofia dell’azienda votata alla trasparenza: ogni ingrediente che compone la pregiata fragranza è trascritto sulla bottiglia, come le scritte luminose che scorrono sulle facciate dei palazzi cittadini.
Alla base del flacone, spicca nel suo rosso acceso, il riferimento storico alla nascita della maison: estate 1974.
La confezione riprende i codici del flacone: le linee essenziali e geometriche, colori grigi ed argentati. La sobrietà quasi austera del pack è smentita dai profili in argento lucido e dal tocco rosso della data di nascita del brand.
LANVIN L'HOMME SPORT.
Coltivando l’eleganza con regola assoluta, la fragranza di Lanvin L’Homme Sport stilla il manifesto di una mascolinità viva, improntata ad una scioltezza istintiva e di classe come quella dell'atleta che funge da Testimonial coltivando l’eleganza con regola assoluta, la fragranza di Lanvin L’Homme Sport stilla il manifeto di una mascolinità viva, impronta di una scioltezza istintiva e di classe.
Un tale concentrato di pura energia, questa colonia legnosa aromatica libera una partitura contrastata, scritta con ingredienti opposti e allo stesso tempo complementari, la cui sinergia crea un’aura di virilità sofisticata.
L’assemblaggio sottile e il dosaggio millimetrico di materie prime emblematiche della profumeria e dell’eleganza maschile trasmettono perfettamente questa dualità moderna che simboleggia l’uomo Lanvin.
Il profumo si apre, in testa, su delle note luminose e vivaci, distillando una sensazione immediata di freschezza. Risuona sotto le vibrazioni di un’esplosione di agrumi frizzanti, tinto da un tocco di amarezza e di spezie, legando limone e bergamotto italiani, mandarino petitgrain e pepe.
Un volto aromatico, senza tempo e intramontabile, che oscilla tra trasparenza e profondità, il suo cuore palpita attorno alla salvia e alla lavanda. Esse coesistono con i loro paradossi e stabiliscono un legame naturale tra freschezza e sensualità.
Infine... È solo a contatto col calore della pelle che il fondo rivela il suo carattere legnoso e raffinato. Il pachouli d’Indonesia, ravvivato da una traccia di muschio, stende la sua firma nel confort delle note muschiate.
Lanvin L’Homme Sport, un’acqua fresca, vibrante e texturata, moderna ed elegante.
Il DESIGN: Abilmente cesellata nel vetro, la linea sobria ed elegante del flacone libera un’energia morbida, ma rigorosa. In gomma lacca, il suo tocco “soft touch” invita la mano ad una presa tanto ferma quanto sensuale. La sua nuance blu intenso, texturata come flanella, evidenzia il logo impresso in bianco con il suo lucido splendore.
Grafico, geometrico, il tappo ad arco in argento metallizzato riprende il codice Lanvin del cerchio dentro il quadrato. Stuzzicare questa apertura disinvolta induce ad un gioco. Quello della scoperta olfattiva...
LAURA BIAGIOTTI ROMA UOMO.
Dopo aver celebrato il suo ventesimo compleanno come uno dei prodotti femminili di maggior successo il profumo creato da Jean-Pierre Mary che posside ancora il fascino di quelle essenze calde e sensuali amate già dalle donne dell'antica Roma, presenta ora la declinazione al maschile di questa ssenza: ROMA UOMO. Una fragranza classica che rende omaggio alle qualità forti dell'uomo e le esprime con uno stile di intramnontabile eleganza.
La fragranza: legnosa-felciata-orientale con note di testa che esprimono la solarità e la freschezza del pompelmo rosa e del Mandarino mentre nel cuore hanno la semplicità e la delicatezza del Geranio e l'aroma dei Muschi rari e preziosi dove pulsa tutta l'energia vitale della terra.
Nel fondo emergono i legni mediterranei ed orientali di Cedro, Sandalo e Massonia.
Il flacone emana forza ed elganza. La base allargata della bottiglia comunica sicurezza e solidità. Intorno un motivo a colonne per ricordar l'atmosefra mistica di un tempio romano.
Accanto a ROMA DONNA, anche LAURA dalla fragranza fiorita-fruttata-verde con il flacone ispirato all'acqua calma e profonda di un lago e Donna dalla fragranza orientale-fiorita e dal flacone con la forma triangolare e dalla linea pulita e dinamica.
MAX MARA LE PARFUM COLLECTION:PRIMO ATTO: ZESTE &MUSIC.
In occasione del suo primo anniversario MaxMara Le Parfum incontra il cinema a San valentino. Il profumo diventa cosi' sostenitore della Festa deli Inannomrati prendendo parte al film "EX" di Fausto Brizzi appena uscito nelle sale lo scorso 6 febbraio.
A celebrare il fortunato successo di MaxMara Le Parfum ,nasce MaxMara Collection, una serie di tre fragranze ispirate a Le Parfum.
Il primo capitolo della collectio e' dedicato a Zeste&Music ispirato alle frasche note di etsta di MaxMara Le Parfum ed ai suoi particolari accordi muschiati.
Incredibilmente rinfrescante con una fragranza contemporanea per una donna in cerca di freschezza e modernità,ha una custodia la cui eleganza si presta a differenti re-interpretazioni: giocando con i colori e con la raffinatezza degli elementi in tessuto che danno orgine all'anima candida e pulita di Le Parfum.Il flacone affusolato e' impreziosito da un nastro color avorio applicato a mano per uno stile pulito e raffinato.
MARBERT: presenta BATH&BODY RICH.
Due nuove referenze vanno ad arricchire la linea Bath &Body, con una formula più ricca e una versione più moderna della fragranza che appare riformulata per renderla moderna grazie a note fresche come Pompelmo, Mughetto e Violaciocca, avvolgente , grazie alle note dolci come Prailine, Vaniglia e Ambra e, naturalmente, più attraente grazie alle due formule che contengono oli (come quello ripsetiivamnet di Avocado e di Jojoba) oltre al burro di Shea e di Mango rispttivamente, adatte all stagone invernale quando la pelle necessita di disidritazione e di coccole.
Il PACKAGING: Un flacone da 500 ml con il tappo "flip flop" rende i due prodotti pratici da maneggiare perchè si adattano bene alla forma della mano.
NICKEL: BONNE GUEULE DRY SKIN: NEW DRY SKIN MOISTURIZER
Un balsamo idratante che unisce un complesso di oligoelementi come Zinco, Manganese, Cobalto e Rame con l'aggiunta della vitamina E ai benfici dell'Olio di Cumino conosciuti ,già nell'antico Egitto. Nasce cosi' un prodotto che va a stimolare il metabolismo cutaneo dell'uomo e ne contrasta i radicali liberi giorno dopo giorno
Un balsamo nutriente ed idratante per una pelle morbida e non unta.
PAUL SMITH ROSE SUMMER EDITION.
Un momento di freschezza nel cuore dell’estate.
Dovete immaginare un delizioso pomeriggio d’estate in un giardino in Inghilterra. Il profumo delle rose colma l’aria. I cubetti di ghiaccio tintinnano nel vostro bicchiere. Il sole vi accarezza la pelle. Chiudete gli occhi e vi rilassate.
La nuova Summer Edition di Paul Smith Rose contiene tutte queste sensazioni. Tutte queste fragranze. Tutti questi attimi di felicità. Vi basta aprire il flacone.
Il cuore della fragranza originale Paul Smith Rose è la rosa Paul Smith, coltivata dal botanico inglese Peter Beales e regalata a Paul da sua moglie Pauline.
Dopo il lancio di questa fragranza moderna ed aerea, creata da Antoine Maisondieu, il successo non si è lasciato attendere. Un pubblico che segue le tendenze e non avrebbe ,mai, immaginato di portare un profumo a base di rose. Davvero inaspettato. Davvero Paul Smith.
Paul Smith ha creato una serie limitata, pensata per l’estate, la Summer Edition. Questo cocktail di stagione inizia con una spremuta di limone aggiunta alle note di testa. “Il limone esplode di freschezza in questa fragranza” ci dice Paul. “Questo ricorda le bevande che ci dissetano in estate, colme di cubetti di ghiaccio”.
Antoine Maisondieu ancora una volta creatore del prodotto rivela: “Ho anche aggiunto della mela verde. È succosa e pulita, contrariamente alla mela rossa, che sarebbe stata troppo zuccherosa. La mela dà un carattere molto giovane all’essenza.”
Il primo spruzzo libera subito una sensazione frizzante, anche grazie al pepe rosa. Un tocco brioso. Effervescente. Croccante e niente affatto mellifluo.
È evidente, la principale nota centrale resta la rosa. Ma ciò che risalta è il suo lato naturale, la sua sottigliezza. “I profumi a base di rosa tradizionali avevano raramente l’odore di una rosa in fiore” ci dice Maisondieu. “La tecnologia Scent Trek ci permette di catturare le molecole profumate del fiore e poi fare dei delicati aggiustamenti in modo da riprodurre l’essenza della rosa Paul Smith ancora fiorente. Ma nella Summer Edition abbiamo usato questa tecnologia in maniera differente, per lasciare apprezzare la presenza del limone”.
Nel cuore troviamo anche la Rosa Bulgara, la Magnolia e la Violetta che sono intensamente femminili e cariche di seduzione. Esse cedono ,poi, il posto ad una base legnosa d’ambra, di cedro e di muschio bianco. “Non si avverte alcuna gravosità” spiega Maisondieu. “La fragranza è meravigliosamente sensuale soprattutto sulla pelle. Infatti, man mano che la giornata estiva avanza, sviluppa una tonalità sexy e tenera, ideale per il crepuscolo”.
Il PACKAGING si adorna di una splendida rosa in primo piano, che scoppia di freschezza. I raggi verdi sul fondo alludono alle note di mela della composizione e danno un tocco vintage all’insieme, richiamando quasi l’universo marino. Anche il flacone è stato ripensato. Bianco puro con una linea rosa al centro, il flacone è semplice e funzionale, evocatore della leggerezza gioiosa di una vita all’aria aperta.
“Ciò che amo della Summer Edition, è la sua freschezza e leggerezza. L’idea del limone nelle note di testa e l’accento sulla base legnosa danno un tocco molto Paul Smith” afferma Paul Smith. Quanto alle rose Paul Smith, quelle del suo giardino, stanno a meraviglia, ci dice. “Diffondono un profumo talmente forte che quando ho sentito la Summer Edition ho avuto l’impressione di trovarmi nel mio giardino, in una giornata calda e soleggiata”.
TRUSSARDI: Un'essenza del tempo da dedicare a noi stessi. In un'epoca dove tutto e' fast ad incominciare dai fastfood, il vero lusso è quello di avere del tempo da dedicare a se stessi. Nel 2008 Trussardi lancia una nuova fragranza per lui e per lei, un tributo al bisogno fondamentale di prendersi il tempo e goderne il piacere stesso. Con lo stesso intento Trussardi presenta la linea bagno Trussardi Essenza del Tempo: gel doccia, rinvigorente e dalla delicata fragranza,racchiuso in un elegante flacone, un latte corpo per donne che idrata la loro pelle lasciandola soffice e sensuale, un deodorante spray che offre protezione e sensazione di fraschezza per tutta la giornata e, infine un balsamo dopobarba per calmare l'effetto irritante della rasatura.
VAN CLEEF &ARPELS...dall'alta gioielleria all'alta profumeria.
Ad un anno dal lnacio di Fèerie Eau de Parfum, l'universo delle fiabe torna a popolare il mondo di Van Cleef % Arpels con la creazione di una nuova variante fatata: Féerie Eau de Toilette.
Una nuova fata, più delicata ed esile, ci accompagna nel suo mondo misteriosamente incantato dove si celebrano raffinatezza e fantasia ma anche la femminilità del'Eau de Parfum ,rianimata d auno spirito cristallino traboccante di freschezza, qule della primavera con la preziosità delle foglie di violetta che si intreccia ai limoni italiani con note di Rosa bulgara e nella scia il Muschio, il Benzoino e il Legno di Sandalo.
Il FLACONE: La preziosa acquamarina e' scolpita in una forma pura, all'insegna del lusso e dell'eleganza come una pietra preziosa che emana scatti di luce abbagliante tra le sue mille sfaccettature.
Un'esile fata si posa delicatamente sul tappo di questo scrigno di luce che ricorda la veste blu di un cielo incantato.
Selective Beauty: più selettiva e chic di cosi'per la cura e la bellezza di lei e di lui non poteva esserlo!
Gianni Longhini
Nessun commento:
Posta un commento