sabato 2 ottobre 2010

Arriva " io Spio" : il primo settimanale gratuito di pettegolezzi


È uscito ieri, in contemporanea ,sia Milano che a Roma "io Spio"  il primo settimanale italiano gratuito di gossip per utilizzare una parola anglosasssone al  cui mondo e alla cui cultura ,certamente, si ispira (cfr. i vari sun e mirror londinesi) . Formato tabloid, uscirà in entrambe le città  ogni venerdì. e promette grossi scoop sia nel mondo dell'attualità che  dello  spettacolo senza tralasciare quello, a volte, ancora, più intrigante ,dello sport . Nel primo numero troviamo un’intervista a Renato Zero, che in questi giorni compie 60 anni, e un ampio servizio sulla morte, ancora misteriosa, di Edoardo Agnelli, oltre che l’ultimo capitolo della telenovela  fra Elisabetta Canalis e George Clooney e qualche indiscrezione piccante che riguarda Stefano Bettarini.
.Il settimanale,  è diretto da Enrica Arcangeli  per la  quale lavorano otto giornalisti, il colore rosso, come la passsione, lo rende adatto ad un pubblico ,soprattutto, femminile anche se con le  sue 32 pagine  ((con una tiratura di lancio pari a 800 mila copie), c'è spazio per tutti i lettori . Certo il mercato della free press non gode , in questo momento, di ottima salute ma dietroalla divertente e spudorata operazione c'è l'editore dei quotidiani gratuiti Metro e DNews, Mario Farina  (un nome ,una garanzia) e il direttore editoriale Alan Fiordelmondo (la cui agenzia Spyone garantirà materiale scottante tra foto e scoop) e infine, se vi pare poco ,l'onorevole Daniela Santanché, fondatrice della concessionaria di pubblicità Visibilia a cui è stata affidata la raccolta pubblicitaria con un obiettivo di 5 milioni di euro contro un investimento di 4,5 milioni.
La distribuzione si baserà su duemila bar, 500 negozi di parrucchiere e un centinaio di centri estetici in ciascuna delle due città.
"Si sentiva il bisogno di un giornale come il nostro, a portata di tutti e che non avesse prezzo». dice a proposito del simpatico slogan :" il pettegolezzo non ha prezzo" Alan Fiordelmondo, aggiungendo che lo scopo del tabloid è quello di trovare eventi e notizie che stuzzichino  la curiosità dei lettori, destinati a finire negli  articoli piccanti e nelle  tante foto che  ne arricchiranno le pagine.
Speriamo di trovare nei prossimi numeri qualcosa di ,veramente, piccante visto che ,per ora, di pepato vi era solo il magnifico chili con carne offerto,insieme a tante altre leccornie, durante la festa di presentazione della testata.!
Gianni Longhini

Nessun commento: